Trattamenti
Pilotti S.r.l è un’azienda che garantisce l’alta qualità dei propri prodotti e per ottenere questo risultato mette molta attenzione nei trattamenti ai quali sottopone tutta la sua produzione. Alcuni di questi processi però non possono essere svolti all’interno dell’azienda, ma vengono affidati a dei fornitori esterni qualificati.
Tra i vari trattamenti che Pilotti S.r.l fornisce vi sono:
-
Trattamenti di galvanica come la nickelatura, la cromatura, la zincatura, la ramatura
-
Trattamenti terminici come la ricottura, e la distensione/normalizzazione
Entrambe le categorie dei trattamenti vengono eseguite su specifiche richieste fornite dal cliente.
PULITURA
Uno dei processi maggiori da affrontare dopo la lavorazione è il lavaggio. Per risolvere questo problema Pilotti S.r.l ha installato impianti di lavaggio a circuito chiuso, che lavorano a solvente caldo, i quali sono in grado di pulire e sgrassare i pezzi dall’olio utilizzato per la lubrificazione degli utensili. Dopo la fase di lavaggio è possibile misurare la tensione superficiale dei pezzi per avere un parametro del grado di pulizia ottenuto.
MONTAGGIO E IMBALLAGGIO
La fase di montaggio è sicuramente una delle fasi più importanti e più delicate delle produzione, quando il prodotto finale diventa un complessivo. Per garantire una maggiore reattività e una maggiore precisione la Pilotti S.r.l, dal 2007, si è dotata di linee di assemblaggio semi e/o automatiche o di partnership logisticamente strategiche che sono specializzate solo in questo settore
L’azienda, per proteggere al meglio la qualità dei prodotti, non può trascurare la fase dell’imballaggio. Per tutelare la conservazione dei prodotti durante la logistica, Pilotti S.r.l, ha installato il primo impianto di confezionamento completamente automatico, il quale permette confezionamenti personalizzati in base alle specifiche richieste del cliente; scatole in cartone, palmelle, pezzi posizionati, sacchetti anti umido, casse pallettizate, cassoni…
PLURIMANDRINO
Pilotti S.r.l dispone di un parco macchine, composto da TORNI PLURIANDRINO a 6-8 mandrini, sia meccanici che a CN, con passaggio barra che parte dal Ø6 al Ø50 i quali permettono di realizzare:
- poligonatura
- brocciatura
- foratura
- tornitura eccentrica
- marcatura
- rullatura
- alesatura
- rullatura filetti
- filettatura
- godronatura
- fresatura
- foratura trasversale