Qualità

La tutela della qualità e le certificazioni dei prodotti Pilotti S.rl

PilottiQualità

Qualità in Azienda

Ogni singola macchina in produzione è affiancata da una stazione per il controllo statistico dei pezzi e l’archiviazione dei dati rilevati durante la produzione di serie. Questo sistema di controllo è presente in azienda sin dagli anni ’90, ha fornito un gande supporto tecnico alla produzione oltre al back-up di tutto il lavoro svolto in collaudo. Il sistema è stato recentemente aggiornato con la versione Windows, in grado di fornire al cliente una serie di informazioni e di statistiche report, relative ad ogni singolo lotto di produzione.

L’azienda è dotata di una sala dedicata a specifici controlli sui pezzi, sugli utensili, attrezzature e il settaggio. Proiettore di profili, microscopio, micrometri, comparatori, calibri digitali, anelli e tamponi filettati sono solo una parte del vasto parco strumenti utilizzati quotidianamente per il controllo qualità dei prodotti Pilotti.

Per ogni spedizione sono disponibili i seguenti documenti:

  • certificati della materia prima

  • dati di statistica elaborati

  • certificati di eventuali trattamenti

UNI EN ISO 9001:2008

Pilotti S.r.l. ha ottenuto la certificazione secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008 e da ormai 6 anni la riconferma annualmente, mediante verifiche ispettive e sorveglianze del TÜV Italia. Attualmente si sta lavorando per aggiornare il sistema qualità alla nuova versione della norma pubblicata lo scorso 2015.

Controllo_qualita

CONTROLLO DEI PRODOTTI E DELLE PRODUZIONI DI SERIE

UNI ISO 2859:07 LIVELLO II, PROSPETTO IIIA, AQL 2,5

Verso la qualità totale:

PPAP, R&R, Cp-CpK, CUSTOMER SATISFACTION, SUPPLIER MONITORING.

Sono aspetti che con il supporto dei clienti vengono introdotti gradualmente nel processo produttivo